Chi sono
Sono una psicologa e psicoterapeuta a orientamento Gestaltico e iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Toscana dal 2019.
Da anni opero nella promozione del benessere e della salute mentale offrendo servizi per adulti di sostegno psicologico sia nel privato che nel pubblico.
Attualmente svolgo la mia libera professione offrendo percorsi terapeutici e supporto psicologico a adolescenti e adulti che stanno passando un periodo di malessere e/o che hanno desiderio di approfondire la conoscenza del proprio mondo interno e delle proprie risorse.

Psicoterapia della Gestalt Viva
L’approccio che utilizzo è quello della Gestalt Viva, un orientamento umanistico esistenziale che vede l’essere umano in tutte le sue dimensioni interconnesse tra loro: pensiero, emozione, corpo e ambiente. Seguendo il bisogno dell’individuo integro creativamente, secondo una visione olistica, differenti modelli teorico-metodologici come la Gestalt, tecniche di meditazione e di espressione creativa e lo studio del carattere e dell’Enneagramma .
Durante le sedute faciliterò un dialogo libero da giudizi e mi impegnerò ad offrire una presenza autentica affinché tu possa esprimerti all’interno di uno spazio relazionale protetto. Attraverso l’ascolto attivo, domande che ci serviranno da bussola, tecniche di rilassamento e di espressione creativa e corporea ti guiderò, seguendo i tuoi tempi, verso un ascolto profondo dei tuoi bisogni e troveremo insieme delle strategie per soddisfarli e ristabilire un senso di coerenza e pienezza della tua vita.
L’intenzione che sta dietro il mio lavoro è quella di accompagnarti verso una maggiore consapevolezza delle tue risorse e potenzialità ma anche degli automatismi che in questo momento della tua vita generano sofferenza. Non vedo il sintomo come una problematica da estirpare quanto piuttosto come un campanello di allarme che ci aiuta a comprendere cosa non va, quindi indagheremo insieme cosa ci vuole comunicare. Il mio compito è aiutarti a integrare parti di te rimosse e disconosciute, a dare un significato a eventi di vita che senti come irrisolti e ad entrare in contatto nel qui e ora con i processi sensoriali ed emotivi dando spazio ad una nuova presa di coscienza che già, di per sé, produce sviluppo e cambiamento.


Crea il tuo sito web con Webador